fbpx

TURISMO

GRUPPI

Il Tiberius nasce storicamente per l’accoglienza dei gruppi turistici. La prossimità agli scavi di Pompei e la disponibilità di un ampio parcheggio bus sono elementi necessari per una programmazione efficiente dei gruppi in tour.

A partire dal 2012 la struttura ha iniziato un processo di trasformazione che segue una logica di valorizzazione del tempo dei suoi ospiti, ponendosi come obiettivo l’autenticità dell’esperienza culinaria.
Le possibilità offerte ai gruppi sono molteplici e vengono definiti di volta in volta a seconda delle esigenze dei viaggiatori. tempi, menu e mise-en-place.

Accanto al pranzo o alla cena è possibile associare l’aperitivo, angoli gastronomici, barbecue e degustazioni di prodotti tipici.

CORPORATE

Sono sempre più le aziende internazionali che scelgono il Tiberius come location per incentivi ed incontri aziendali: dal lancio di prodotti ai raduni, dai meeting ai team building. Sono disponibili per il noleggio le attrezzature audio-visive e per set up più ricorrenti. Il noleggio di attrezzature particolari ed allestimenti non disponibili è affidata a fornitori esterni. L’agenzia di servizi Love Lusso, con sede presso il Tiberius, è un atelier di eventi specializzato in MICE.

ATTIVITA’

Fare turismo oggi vuol dire fare esperienza della cultura del luogo. Non più solo una visita guidata ai siti museali, ma anche gli altri momenti del viaggio assumono un valore importante per trasferire le tradizioni di un popolo. E’ sulla base di questo principio che il Tiberius si è adoperato per sviluppare proposte enogastronomiche e tematiche che rispecchiano l’autenticità della regione.

PIZZA FAI-DA-TE
L’affabile mastro pizzaiolo comincia con un’introduzione alla storia, agli ingredienti ed alla preparazione della pizza. Nel frattempo, vengono distribuiti “gli attrezzi del mestiere” e servita una spremuta di arance. Successivamente, i partecipanti stenderanno e farciranno la pizza a loro piacimento, con l’ilarità fanciullesca che questa attività suscita ogni volta. Bevande, dessert e caffè accompagnano e completano il pasto.

PIC NIC O CHIC NIC?
Adagiarsi su un soffice prato che guarda alle ville antiche, con una cesta piena di manicaretti da scampagnata napoletana, del buon vino, frutta e “paste” dolci …. per godersi la piacevolezza del clima mite, proprio come fa il popolo natìo. E per i più sofisticati, nel cesto dello CHIC NIC ci saranno leccornie e vini da patrizi!

DEGUSTAZIONE VINI, prodotti regionali e passeggiata nel vigneto.
Selezione di vini autoctoni, salumi e formaggi campani, raccontati da sommelier appassionati e cultori della tradizione culinaria regionale. Il buffet viene preparato sotto il pergolato di vite, quasi accanto la Villa di Diomede e con vista su questa. E per aggiungere valore al momento, si può fare una passeggiata attraverso il vigneto e l’orto di casa Tiberius.

THEME PARTY

TOGA PARTY ANTICA POMPEI Festeggiare era una faccenda seria per i nostri antenati! Cibo, musiche e danze erano pensate con grande minuzia, per potersi proiettare in un mondo incantato e celebrare la vita. Il Vesuvio produce ancora i suoi ricchi frutti, il sole batte ancora vigoroso e gli antichi latini vivono ancora nel patrimonio genetico degli italiani. Basta indossare una tunica di lino ed una corona di alloro per fare un tuffo nel passato! Le ricette fedelmente riprodotte e strumenti musicali magistralmente ricostruiti, renderanno la gioviale esperienza anche un momento culturale di rilievo.

Altre attività che riscontrano partecipazione ed interesse sono i corsi di preparazione della pasta fresca e le feste di folklore popolare.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI
Newsletter
Ricevi tutte le nostre novità iscrivendoti alla newsletter.